Watch An Exclusive Hot Video Click On The Video
لمشاهدة الفيديو اضغظ اسفل الاسهم
vvvvvvv
vvvv
لمشاهدة الفيديو اضغظ اسفل الاسهم
vvvvvvv
vvvv
L'Allergia al Nichel (SNAS)è un'allergia da accumulo, ossia la reazione è scatenata da una concentrazione piuttosto elevata dell'elemento assorbito dal corpo. Ciò significa che in soggetti intossicati basta una minima quantità di Nichel per scatenare i sintomi, mentre soggetti disintossicati hanno una più alta tolleranza
Il Nichel è un metallo presente pressoché ovunque, sia nel terreno che nei tessuti animali e vegetali e anche il corpo umano ne possiede una certa quantità necessaria per molti processi biologici. Spesso è un sottoprodotto industriale, lo si trova nei fertilizzanti, nelle sigarette, nei gas di scarico delle macchine.
L'allergia al nichel pare si presenti ad intensità differenti. Alcune persone riscontrano problemi soltanto a causa del contatto della pelle con oggetti e prodotti che contengono nichel, come cerniere, bottoni metallici o detergenti. Altri soggetti, invece, soffrono di fastidi quando si cibano di alcuni alimenti. Le reazioni e i sintomi possono variare da persona a persona e in base all'intensità dell'allergia al nichel.
1) Arrossamento della pelle, dermatiti, desquamazioni e bruciore.
2) Prurito, orticaria e comparsa di piccole pustole nelle zone che sono entrate a contatto con oggetti metallici.
3) Nausea e vomito.
4) Mal di testa, capogiri e vertigini.
5) Insonnia, difficoltà ad addormentarsi.
6) Aumento o perdita di peso apparentemente immotivati.
7) Problemi respiratori e tachicardia.
8) Afte e infiammazioni della bocca e delle gengive.
9) Gonfiori addominali, gastrite, colite o stipsi.
10) Stanchezza e malessere generale.
Bisognerebbe fare attenzione anche ai cibi in scatola e alle bevande in lattina, oltre a scegliere stoviglie per cucinare in vetro pyrex o in acciaio inox garantito nichel-free.
Non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare definitivamente il Nichel dalla vita di un soggetto allergico, per alleviare i sintomi è necessario (anche se si hanno solo sintomi dermatologici) seguire una dieta povera di Nichel:
Alimenti vietati: Cacao, pomodori, liquirizia e frutta secca (mandorle, arachidi, nocciole, ecc.) sono tra gli alimenti a più alta concentrazione di Nichel. Margarina, marzapane, pectina (che si trova nelle marmellate e nelle gelatine alimentari). Fegato. Frutti di mare, crostacei, molluschi, aringhe, acciughe. Farina integrale, farina di mais, avena, crusca, grano saraceno, miglio, lievito chimico in polvere. Thè, bevande industriali. Asparagi, funghi, cipolle, porri, spinaci, legumi, lattuga, sedano, cavoli, broccoli. Pere, prugne, kiwi, frutti di bosco, uvetta, fichi, ananas.
Alimenti da consumare con moderazione (e da eliminare in fase di disintossicazione): Patate, carote, banane, albicocche, caffè, caffè d'orzo, cicoria.
Alimenti a basso contenuto di Nichel: Farina 00, riso, orzo, latticini, carne e pesce (eccetto quello vietato), uova, burro, olio extravergine d'oliva, camomilla, mele, agrumi e frutta non vietata. Fagiolini, cime di rapa, finocchi, melanzane, peperoni, zucca, zucchini, valeriana, indivia, rape, barbabietole, carciofi, cetrioli, ravanelli, verza, rucola, radicchio, bieta.
Le persone che soffrono di allergia al nichel da contatto dovrebbero fare attenzione ad accessori metallici, compresi bottoni dei jeans, cerniere, orecchini e gioielli in generale e scegliere prodotti nichel tested per la cura della persona (creme, shampoo, saponi...) e di indossare dei guanti durante le pulizie di casa
Geen opmerkingen:
Een reactie posten